Fertilizzanti

Non esiste una concimazione universale.

Dietro questa affermazione si nasconde tutto il lavoro dei tecnici Vipetrol.

Il piano di concimazione è frutto di una sapiente miscelazione che combina più fattori: terreno, condizioni climatiche e varietà coltivata:

Alla Vipetrol si possono trovare i concimi adatti alle esigenze degli agricoltori più esigenti e idonei alle coltivazioni più sensibili e per i terreni più difficili.

Puoi trovare concimi liquidi di natura organica rispettosi dell'ambiente e delle esigenze delle coltivazioni, concimi liquidi di provenienza mista, chimica ed organica, che riuniscono in sè efficienza agronomica e miglioramento strutturale del terreno. Questi concimi, venduti reso radice, sono distribuiti nel terreno con apposite attrezzature dalle grandi capacità operative, dalla elevata uniformità di distribuzione e con un ridotto calpestamento, anche in condizioni di difficile praticabilità.

La disponibilità di questi prodotti è garantita dalla elevata capacità di stoccaggio, unica nel suo genere, dei serbatoi presenti in Vipetrol e che consentono il regolare fluire degli approvvigionamenti nei periodi di maggiore impiego.

Alla Vipetrol sono disponibili anche concimi granulari di origine organica con matrice vegetale e con matrice animale, azotati o azoto fosforici e misto-organici contenenti azoto fosforo e potassio. Anche con questa tipologia di prodotti miriamo a garantire, con le concimazioni, un apporto organico tale da consentire un mantenimento della dotazione originaria e accompagnare la coltivazione assecondando le sue esigenze senza pericolose forzature.

Vipetrol commercializza, prestando molta attenzione alla qualità, anche concimi granulari semplici per gli agricoltori legati alla essenzialità, strizzando l'occhio allariduzione dei costi senza penalizzare più di tanto gli apporti fertilizzanti, Il gruppo dei concimi granulari tradizionali si completa con una vasta gamma di miscele ed una selezionata schiera di complessi.

Negli ampi magazzini di recente costruzione vengono stoccate le varie tipologie di concime sia in confezione da 50 kg, attualmente quasi in disuso, e in big bags da 500/600 kg. La movimentazione viene garantita da carrelli elevatori di moderna concezione a basso impatto ambientale e le consegne sono effettuate con automezzi muniti di gru per lo scarico diretto a domicilio del cliente.