Assistenza Tecnica

LA FILOSOFIA DELL’ASSISTENZA TECNICA DELLA VIPETROL

“Più benefici possiamo portare ai nostri clienti, più ne beneficeremo”

I lubrificanti possono avere profondi effetti sui profitti degli utilizzatori.

Quando la lubrificazione non è corretta e le macchine sono fuori servizio, i costi aumentano, produzione ed i profitti del cliente sono coinvolti.

I tecnici della Vipetrol lavorano per produrre benefici in cooperazione con il cliente al fine di porsi come obbiettivo:

  • Pochi e giusti lubrificanti

I nostri tecnici effettuano uno studio sugli impianti e sulle pratiche di lubrificazione controllando che le raccomandazioni del costruttore delle apparecchiature si bilancino con i requisiti generali dell’impianto e le condizioni di gestione.

L'obiettivo è l'uso di un ridotto numero di esatti lubrificanti in armonia con le sane pratiche di lubrificazione.

L'uso dei pochi lubrificanti riduce gli scambi dovuti a confusione ed errore, semplifica gli inventari e permette l'acquisto dell’imballo più economico.

Il risultato è la compilazione di un elenco di lubrificanti ad alte prestazioni.

  • Istruzioni di lubrificazione

I nostri tecnici preparano insieme con il personale della Ditta Cliente semplici e bene organizzate tabelle di lubrificazione, identificano le macchine e le parti da lubrificare e specificano il lubrificante da usare, il metodo e la frequenza di applicazione.

Coordinamento delle operazioni di lubrificazione

In un impianto produttivo la manutenzione coinvolge più persone e più reparti.

I nostri tecnici consigliano la ditta cliente nella preparazione di diagrammi al fine di ottimizzare la gestione degli interventi.

Diagrammi che rispondono a semplici ma essenziali domande quali:

Chi dice ai lubrificatori che cosa fare? Chi assegna il lavoro da fare, i serbatoi da essere puliti, ecc. ? Chi fa il lavoro? Chi si assicura che il lavoro sia fatto? Chi conserva la documentazione?

  • Dispositivi di lubrificazione

I nostri tecnici possono fornire uno studio sull’applicazione di dispositivi di lubrificazione automatici e semiautomatici che possono ripagarsi in poco tempo di lavoro e nella riduzione di errori e dello spreco.

  • Consigli sull’immagazzinaggio e movimentazione

I nostri tecnici supportano la ditta cliente per migliorare la movimentazione, l’immagazzinamento e dell'erogazione dei lubrificanti al fine di ridurre sprechi e la confusione; minimizzando i rischi d’ incendio e d’incidenti; riducendo costi operativi..

  • Vita del lubrificante

L'esteso utilizzo di lubrificante ad alte performance provvederà a migliorare la lubrificazione come pure a ridurre i costi di lavoro e di riempimento del lubrificante ed i costi di fermo macchina.

L'analisi delle cause di perdita dai sistemi idraulici e di circolazione rivela frequentemente come salvare l'olio ed assicurare lunga vita degli oli di alta qualità.

Non è però sufficiente il semplice controllo visivo dell’olio per controllarne la contaminazione, il cambio nella viscosità dell'olio ed in generale lo stato dell'olio.

La Vipetrol mette a disposizione della sua clientela il programma di monitoraggio “Monitoil” della Mecoil Diagnosi Meccaniche per il controllo dei lubrificanti in esercizio mediante la periodica analisi.

I nostri tecnici vi supportano nel prelevare i vostri campioni d’olio che siano rappresentativi dell’intera carica di lubrificante in uso e l’inoltro al laboratorio Italiano della Mecoil Diagnosi Meccaniche.

Il programma Monitoil è appositamente ideato per controllare i parametri chiave dell’olio usato, basandosi su standard internazionali e su specifiche fissate dai principali costruttori.

Tale avanzato programma mette a disposizione della clientela la competenza della Mecoil evidenziando in modo intuitivo, sicuro ed affidabile lo stato dei vostri lubrificanti con funzioni esclusivi accessibili anche ondine (per approfondimenti vi invitiamo visitate il sito http://www.mecoil.net).

I tecnici Vipetrol vi forniranno i risultati delle analisi con ulteriori commenti meticolosi sullo stato del vostro lubrificante e con consigli per aumentarne la durata in servizio con relative preziose informazioni sullo stato del vostro impianto o dei vostri motori in esercizio.

  • Addestramento del vostro personale

I nostri tecnici possono formulare corsi dedicati alla formazione del vostro personale in modo che sia sempre preparato ed aggiornato all’espletamento della propria funzione.

Ricordando che l’addestramento degli vostri tecnici ed operatori è strategico per l’ottenimento della più alta produzione dalle vostre macchine.

In conclusione ottimi lubrificanti con la disponibilità di servizi forniti dal nostro servizio di ingegneria della lubrificazione sono la chiave di volta per migliorare le prestazione dei vostri mezzi riducendone i costi d’esercizio.